K2 Progetto Corpo – Dermodea

Centro di Rimodellamento con Metodo Garantito.

Anche tu in pre-cliclo e durante il ciclo hai una fame esagerata?
Bellezza corpo

Anche tu in pre-cliclo e durante il ciclo hai una fame esagerata?

Te lo chiedo perché per molte di noi questa è una condizione “normale”, che si ripete dalla prima volta che abbiamo avuto il ciclo…

Vediamo cosa succede:

Per prima cosa devo tranquillizzarti e dirti che quegli attacchi di fame, soprattutto di voglia di dolce, sono normali, addirittura fisiologici.

In questo periodo del mese si nota infatti una forte diminuzione nel metabolismo della serotonina, l’ormone implicato nel tono dell’umore. E’ proprio per questo motivo che il nostro corpo richiede in maniera imperativa dolci, cioccolato in particolar modo, e non è proprio facile lasciare inascoltata questa “voglia”.

Se vuoi approfondire, puoi leggere il mio articolo sugli  zuccheri, dove parlo meglio di zucchero ed umore.

Cosa fare quindi per aumentare il livello di serotonina e lasciare gli zuccheri dove stanno?

Vitamina B6 e Magnesio aiutano ma gli alimenti che soddisfano il fabbisogno di queste momentanee carenze sono i carboidrati complessi integrali (cereali, legumi e patate).

Se poi vuoi anche tenere a bada il dolore e i crampi in maniera naturale, prova con il pesce azzurro che per il suo altissimo contenuto di omega 3 è proprio quello che fa al caso tuo.

Se, nonostante tutti questi accorgimenti non ce la fai, mangia pure due quadratini di cioccolato senza tanti sensi di colpa: l’unica cosa a cui devi stare attenta è che il cioccolato sia fondente e di ottima qualità!

Anche lo sport può venire in aiuto in questo periodo del mese: fare attività aerobiche  aumenta infatti i livelli di serotonina e dopamina (l’ormone della felicità) in maniera naturale e sana!

Infine ti consiglio tisane di miglio, melissa e passiflora, che ti aiuteranno anche a calmare un po’ quello stato di ansia e agitazione di cui siamo in preda in quei momenti.

Se poi, dolcetto dopo dolcetto, la situazione ti è sfuggita di mano e hai bisogno di ritrovare forma ed equilibrio prima dell’estate, chiamami allo 02 9658737. Fino alla fine di Aprile il Trattamento di Benvenuto costa 67€ invece di 97,00.

Ti farò toccare con mano la potenza del mio Metodo ed avrai anche tu la speciale Garanzia Soddisfatta o Rimborsata.

Ti aspetto!

Lisa

 

/ 182 Visite

Nessun Commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *