fbpx
Seleziona una pagina

SBAGLIATO!!!

Si vede che nessuno ti ha mai parlato di quello strano meccanismo chiamato SET POINT metabolico.

Qualche giorno fa, stavo leggendo un interessantissimo articolo del nostro dott.  Vitiello, il biologo nutrizionista che segue le clienti che sono nel mio programma e che vogliono recuperare la forma e la salute.

L’articolo è veramente interessante e mi ha fatto pensare molto: parlava di set point metabolico e consigliava alle persone che seguono il  programma, di rimettersi in riga velocemente dopo gli stravizi delle feste, perché più a lungo i chili rimangono addosso, più c’è il rischio che il set point del nostro organismo si alzi.

In pratica, quando accumuli del peso e lo mantieni per un po’, l’organismo si stabilizza su quel peso, si “setta”.

Naturalmente il nostro organismo tende ad “accumulare” per prevenire i possibili tempi di carestia, quindi, manco a dirlo, si setta sempre sul peso maggiore.

Per questo motivo, il nostro nutrizionista consigliava una ripresa veloce del peso forma, per non dar modo al nostro corpo di “credere” che quello raggiunto sia il nostro nuovo peso.

Ed è anche per questo motivo che, le persone fortemente in sovrappeso, una volta dimagrite, tendono a tornare al loro peso abituale se dietro non c’è una strategia precisa studiata da professionisti preparati.

Non so se ti rendi conto e se mi sono spiegata abbastanza bene, ma ogni ora che passi con i tuoi chili in più, darà sempre più conferma al tuo metabolismo che quello è il tuo nuovo peso… CAPISCI LA FREGATURA? Capisci perché aspettare è un rischio, se non una condanna definitiva?

Ed è proprio per questo che non possiamo assolutamente permetterci di tenerci la zavorra troppo a lungo, col cavolo che il mio nuovo peso è quello di quando ho mangiato seimila panettoni e ho fatto pasti dal primo al dolce non stop.

Ragazze, intendiamoci, ho semplificato al massimo concetti molto più complicati di così, ma questo per dirvi che perdere peso non è mai solo fare una dieta o fare sport o fare massaggi anti cellulite.

Perdere peso è una cosa seria e impegnativa e chi ti dice il contrario, promettendoti miracoli con pillole e miscugli ti mente e non vuole il tuo bene.

In cambio, però, di un minimo di impegno, avresti il corpo dei tuoi sogni… un corpo sano e reattivo, sodo e perché no, sensuale, anche e soprattutto se hai superato gli “anta”!

Noi siamo qui per studiare la strategia, per far si che il tuo set point non ti freghi, per aiutarti, insieme agli altri esperti, a raggiungere e mantenere la tua migliore forma fisica.

Siamo qui per non farti fare tutto da sola e per darti una percentuale di successo che difficilmente potresti raggiungere perché, come vedi, esistono un sacco di meccanismi che noi “persone comuni” non conosciamo…

Quindi la scelta è tua:

pillola rossa rimani così, pensando che inizierai la prossima volta, con la pancia e la pelle cadente, sul divano a vedere Netflix;

pillola blu ti ribelli, riprendi in mano la tua vita, mi chiami allo 02 9658737 e ti concedi finalmente il corpo che ti meriti! (E oltretutto mandi a quel paese il set point del dopo feste!).

Se dopo tutto questo, hai deciso di venire a trovarmi, ci vedremo durante la tua diagnosi estetica.

Lisa