Oggi voglio parlarti di una cosa di cui di solito non si parla: il protocollo estetico di un percorso.

Innanzi tutto ti chiarisco il significato di protocollo estetico.

Quando si inizia un percorso, viso o corpo, di solito lo si fa con un obiettivo: dimagrire o rimodellare nel caso del corpo oppure ridefinire l’ovale, e distendere le rughe per il viso.

Ecco, per arrivare dal punto di inizio all’obiettivo finale bisogna strutturare un percorso. La struttura del percorso è cucita su misura della cliente ma ci sono dei passi, delle fasi da rispettare.

Quindi, dopo la diagnosi estetica o il check up si scrive il protocollo di lavoro, ovvero, date tutte le informazioni che abbiamo sulla cliente e dato il suo punto di partenza, si scrive che tipo di trattamenti fare per iniziare, si scrive il risultato che ci si aspetta entro un certo numero di trattamenti e poi si prosegue scrivendo i passi successivi. Questo per sintetizzare al massimo.

Ti chiederai perchè non se ne parla mai e posso dirti che i motivi sono diversi. Il primo in assoluto è che generalemte un normale centro estetico non ha protocolli.

Già, hai letto bene. Di solito si va “a braccio”. Difficilmente ho trovato centri strutturati in maniera tale che ci fossero i protocolli. E questo perchè spesso non si ha idea di come arrivare ad un determinato obiettivo o perchè ci si accontenta di fare un “pacchetto” da 10 massaggi tutti uguali con manualità trite e ritrite che non servono proprio a nulla.

Nella migliore delle ipotesi si prendono i protocolli scritti dalle varie case cosmetiche che ti vengono regalati se compri i loro prodotti, e anche su questo non mi esprimo perchè qui di cucito addosso alla cliente non c’è proprio niente.

Ci sono invece pochi centri che sperimentano. Provano e riprovano. Fanno mille test. Tutto per dare un risultato tangibile e visibile. Certo, ci vuole preparazione, conoscenza, formazione, voglia di mettersi e rimettersi in gioco, voglia di ricominciare continuamente. Però questi centri offrono alle loro clienti protocolli esclusivi, che nessuno può offrire. E sono sicuri che funzioneranno perchè vengono provati su di loro stesse.

Questo è esattamente quello che succede sempre al K2. In questo momento in particolare.

Stiamo infatti studiando un protocollo speciale. Ancora è tutto segreto, non posso anticiparti niente anche perchè siamo ancora alla costruzione e alla sperimentazione e ancora i risultati che stiamo ottenendo non ci soddisfano.

Ma alla fine riusciremo, eccome se riusciremo! E allora farai bene a non farti scappare la notizia perchè il protocollo che vogliamo ottenere darà risultati così pazzeschi che rischieremo di avere mesi di attesa…

Poi non dire che non lo sapevi eh!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Lipolaser: tutte le vostre domande e tutto quello che c’è da sapere

Tantissime di voi chiedono ogni giorno informazioni sul lipolaser quindi ho pensato di parlarne qui in modo da rispondere alle domande che più spesso ci vengono fatte. Devo dire che,

Lo scrub e i suoi misteri

Lo scrub e i suoi misteri

Il protocollo Pancia Slim

Problemi di pancia gonfia? Il K2 ha elaborato una soluzione perfetta: il protocollo PANCIA SLLIM. Cos’è Pancia Slim? Pancia Slim è un protocollo di trattamenti nato dall’esigenza di molte donne