Spread the love

La spazzolatura a secco o dry brushing, è una tecnica molto molto antica, alcuni la fanno risalire addirittura a Cleopatra.

Se una tecnica così antica è arrivata ai giorni nostri una ragione ci dovrà pur essere… e in effetti la spazzola è una sorta di bacchetta magica.

Innanzitutto è utile sapere che la spazzola deve essere totalmente naturale. Il manico deve essere in legno (se tek è meglio) e le setole rigorosamente naturali. Le nostre per esempio sono in tampico che  è una fibra vegetale ottenuta dalle foglie di agave.

Spazzolare il corpo è un metodo efficace per aiutare il nostro organismo a smaltire le tossine in eccesso che favoriscono gli stati infiammatori. Inoltre, stimolando le terminazioni nervose della pelle la spazzolatura a secco della pelle crea una sensazione di benessere simili a quella del massaggio.

Spazzolarsi equivale a fare un leggero scrub. Inoltre, visto che la spazzolatura stimola la microcircolazione, se dopo applichiamo una crema, grazie al fatto che abbiamo ridotto lo strato corneo e migliorato la microcircolazione, i principi attivi arriveranno molto più velocemente ed in quantità molto maggiore dove devono stare.

C’è naturalmente una tecnica particolare per eseguire la spazzolatura ed è una tecnica che viene spiegata molto approfonditamente alle nostre clienti perché questo fa la differenza.

Se infatti viene eseguita tutti i giorni, l’organismo rimane reattivo e pronto a ricevere tutto ciò che poi facciamo noi in cabina.

Vuoi conoscere le tecniche della spazzolatura? Passa a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Sconfiggere la CELLULITE: come l’estetista diventa il tuo più potente alleato con cui sconfiggere un nemico comune

Spread the loveLa cellulite: il nostro piccolo nemico giurato, quel misterioso inquilino che trova sempre un posto accogliente sulle nostre cosce e sui nostri glutei. Ma non devi temerla! Lo

Lipolaser: tutte le vostre domande e tutto quello che c’è da sapere

Spread the loveTantissime di voi chiedono ogni giorno informazioni sul lipolaser quindi ho pensato di parlarne qui in modo da rispondere alle domande che più spesso ci vengono fatte. Devo

Perchè la diagnosi estetica?

Spread the lovePerchè fare la consulenza estetica? Molte volte, in fase di diagnosi estetica, quando chiedo alle persone cosa le ha spinte a rivolgersi a noi, ottengo risposte che poi