Spread the love

Si sa, l’aperitivo è un must!

Serve a ritrovare gli amici, a decomprimere una settimana di lavoro e sbattimenti vari, a rilassarsi finalmente in compagnia delle persone che ci piacciono.

Personalmente adoro il momento dell’aperitivo perchè lo trovo allegro, informale, divertente; adoro farlo sia con le amiche, con cui finalmente posso spettegolare con calma, che con la mia famiglia. Un momento in cui stare un po’ insieme in relax. Quindi, quando sento gente che ha completamente rinunciato a questo “rito” magari a causa della dieta, sono un po’ triste.

Siamo sempre così prese da tutto che non ci rendiamo neanche conto che abbiamo bisogno di un po’ di relax, di qualche momento più destrutturato. E ci blocchiamo di fronte al “sono a dieta” senza pensare che la maniera si trova sempre.

Infatti non solo è possibile fare un aperitivo senza sgarrare, ma vedrai che questa cosa ti darà anche una grossa soddisfazione!

Quando non voglio esagerare ma ho bisogno di avere gente intorno infatti, organizzo il mio personale APERIFIT.

Basta pochissimo, giuro! Se vuoi comincio a darti qualche idea ma sono sicura che se inizi a pensarci possono venirti in mente mille alternative diverse.

Cosa preparare per l’aperifit?

  • Rotolini di salmone affumicato. Tagli il salmone in striscette larghe e lunghe almeno 5 cm, lo stendi e lo riempi con ricotta, o robiola opppure philadelphia, o anche riso bollito e mischiato con qualche spezia.
  • Pinzimonio di vedure;
  • Frutta secca;
  • Striscette di frittata o crepes al prosciutto cotto;
  • Puoi preparare dei mini burger di ceci (o di fagioli o di lenticchie) che puoi accompagnare con una salza tzatziki o una guacamole (per i mini burger scola i ceci precotti e frullali, aggiungi una patata lessa o del pane raffermo, un uovo e qualche spezia, dagli la forma e girali nel pangrattato. Poi puoi cuocerli nella friggitrice ad aria, nel forno o in padella antiaderente con una spennellata di olio).
  • Una bella insalata fredda di lenticchie e pomodori;
  • Spiedini di mozzarella, pomodoro e zucchine;

e via dicendo… puoi sbizzarrirti, aggiungere, togliere, cambiare e inventare: il bello è proprio questo!

E poi c’è il bere.

Allora.

Si sa, gli alcolici sono banditi dalle diete, per cui puoi fare dei cocktail analcolici o bere bevande “zero”.

Se però proprio non resisti, e se lo fai una volta ogni tanto, aggiungi un po’ di Vodka o di Rum nella tua bevanda: non contengono zuccheri e non faranno troppi danni (sempre se non esageri eh!)

Come vedi si può fare. Perchè anche lo stress della rinuncia è negativo e ci fa male: ogni tanto coccoliamoci!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *