Hai  la pancia gonfia come un palloncino?

Ci credo!

L’altro giorno, una mia cliente che segue un percorso di rimessa in forma in vista del mare, è venuta dicendomi: Ho la pancia gonfia!

In sede di diagnosi estetica è venuto fuori che aveva smesso di allenarsi perché fa caldo e non faceva nemmeno il minimo sindacale….

Mi ha chiesto: perché se smetto di allenarmi ho la pancia gonfia?

Le ho risposto che lei parte dal presupposto sbagliato.

La domanda giusta è un’altra: perché quando mi alleno, mangio bene e faccio i miei trattamenti la pancia è sempre sgonfia e piatta?

I motivi per cui la pancia si gonfia possono essere diversi, a partire da una masticazione sbagliata e non curata a finire con il fatto che il movimento e l’allenamento stimolano la mobilità intestinale e fanno sì che il sangue affluisca verso i muscoli.

Se al contrario si smette di allenarsi, il sangue confluisce verso l’addome, soprattutto nella fase digestiva (anche se noi digeriamo praticamente 24 ore al giorno!).

Inoltre, l’intestino crasso, che ha come compito quello di assorbire l’acqua, si dilata. Questa dilatazione si neutralizza muovendosi e stimolandolo con massaggi e sport. Altrimenti rimane dilatato.

Ecco quindi spiegata la pancia piatta mentre ti comporti bene e il perché si gonfia quando smetti di allenarti e fare i tuoi trattamenti.

Naturalmente questo episodio si riferisce ad una persona sana, senza patologie riscontrate dai medici.

E la tua pancia come sta?

Se anche tu hai la pancia gonfia o qualche accumulo adiposo da smaltire prima di andare al mare, forse sei ancora in tempo!

Chiama subito lo 02 9658737 e prenota il tuo primo trattamento Dermodea Start! Cominceremo un percorso intensivo e andrai in vacanza con MINIMO una taglia in meno.

Il percorso è coperto dalla garanzia 100% soddisfatta o rimborsata. Una taglia in meno in un mese o è gratis!

Che aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.